venerdì 26 agosto 2011

STEVE JOBS - APPLE: "QUEL GIORNO E' ARRIVATO"

Il consiglio di amministrazione di Apple ha annunciato le dimissioni di Steve Jobs. La sua posizione è ora occupata da Tim Cook. Tuttavia, Jobs non sta lasciando completamente Apple, è diventato Presidente del Consiglio di amministrazione e vuole continuare in questo nuovo ruolo per aiutare la sua azienda.
In una breve lettera al consiglio di amministrazione ed alla comunità Apple, Steve Jobs spiega la situazione molto semplicemente: "Ho sempre detto che appena mi sarei accorto di non essere più in grado di esercitare le mie funzioni e i miei doveri in qualità di CEO di Apple, sarei stato il primo a farvelo sapere.
Purtroppo, quel giorno è arrivato. "
Ha continuato: "Sono dimissioni dalla mia posizione di CEO di Apple.
Vorrei far parte del consiglio se del caso, come presidente, amministratore e dipendente di Apple."
Per quanto riguarda la sua successione, le cose sono molto chiare: "Per quanto riguarda il mio successore, raccomando di seguire il nostro piano di successione con la designazione di Tim Cook a CEO di Apple." 

E discutere il futuro: "Penso che i giorni a venire saranno i più brillanti e innovativi per Apple.
E non vedo l'ora di osservare e contribuire al suo successo in un nuovo ruolo. "
E per ringraziare il suo team: "Ho fatto buoni amici in Apple e ringrazio per tutti gli anni che mi è stato permesso di lavorare con voi"..
In un altro comunicato stampa, il Consiglio di amministrazione prende parte alle decisioni di Steve Jobs e applica alla letterea le sue raccomandazioni. I membri del consiglio ringraziano Jobs per quanto ha fatto per la società da lui fondata per più di trent'anni. Essi confermano la sua nuova posizione di presidente del Consiglio di Amministrazione della Apple
.
Tale nomina suggerisce che Steve Jobs sarà sempre partecipe alle decisioni più importanti del suo gruppo, e alle sue strategia di prodotto. 

Anche secondo il Consiglio di Amministrazione non c'è dubbio che Tim Cook è l'uomo della situazione. COO di Apple, ha assicurato l'interim da quando Steve Jobs era in congedo per malattia il 17 gennaio. Non è chiaro se Apple nominerà un successore al posto di Cook.



Si chiude questo capitolo nella storia di Apple ma difficile è immaginare il contenuto del nuovo capitolo che si aprirà.

Nessun commento:

Posta un commento