venerdì 26 agosto 2011

PUBBLICITA' ILLEGALE: GOOGLE PASSA ALLA CASSA

Google ha siglato un accordo con le autorità americane per regolare il procedimento relativo alla diffusione di messaggi pubblicitari considerati illegali.

Il gruppo californiano era oggetto di un'indagine in seguito alla trasmissione di pubblicità per i farmaci provenienti dal Canada e destinati ai consumatori degli Stati Uniti. Dal 2003 ad oggi infatti gli annunci in questione hanno dato a chiunque la possibilità di importare farmaci normalmente disponibili sul mercato americano. Tuttavia, l'importazione di farmaci che richiedono prescrizione medica è vietata dalla legislazione degli Stati Uniti.

Per porre fine a questo caso, Google ha firmato un accordo con le autorità americane, riconoscendo la sua colpa ed ha accettato di pagare 500 milioni di dollari, vale a dire tutti i fondi raccolti attraverso queste pubblicità illegali.

Il patteggiamento eviterà all’azienda fondata da Larry Page e soci, di evitare un lungo procedimento penale, ma questo accordo rappresenta un duro colpo alla reputazione dell’azienda di Mountain View, visto che questa multa è una delle più alte di sempre imposte negli Usa.

Nessun commento:

Posta un commento