venerdì 26 agosto 2011

LA NUOVA YARIS STA ARRIVANDO

Al prossimo Salone dell'auto di Francoforte la presentazione ufficiale.
15 settembre 2011: save the date!



Nuovo Design:
Il design della nuova Yaris presenta linee dinamiche, emozionanti e moderne, cerchi in lega e un ampio tetto panoramico completamente in cristallo per osservare il mondo da un punto di vista privilegiato.

Nuovi Interni:
Un abitacolo spazioso ed ergonomico, morbidi rivestimenti interni con tessuti esclusivi ed un nuovo volante in pelle ad alto grip per non lasciare mai a casa il vero piacere della guida.

Optimal Drive:
Prestazioni brillanti con consumi minimi ed emissioni di CO2 ridotte grazie a motori efficienti ed avanzati: scegli una tecnologia rispettosa dell'ambiente.

Touch&Go:
Sistema multimediale touch screen 6,1”, Bluetooth®, USB e Aux-in, radio cd, navigatore satellitare, telecamera posteriore di assistenza al parcheggio: qualunque sia il futuro che desideri, adesso è più vicino.

La nuova Yaris sarà la terza generazione della fortunata utilitaria giapponese e va a sostituire il modello lanciato nel 2005 che si è distinto per il rapporto qualità prezzo e l’affidabilità ben nota al marchio Toyota. La seconda versione della Toyota Yaris (quella attualmente in listino) non ha avuto il successo della prima, forse a causa di una minore personalità dell’auto o per la concorrenza sempre molto agguerrita, ma l’intento è quello di replicare il successo della prima versione.

La nuova Yaris 2011 avrà una linea più accattivante e spigolosa caratterizzata da una calandra di dimensioni più ridotte a forma di V, fari a goccia e dimensioni più generose, con un miglioramento dell’abitabilità interna e della capienza del bagagliaio.

Importanti novità riguardano i motori che equipaggeranno la nuova Toyota Yaris 2011. Infatti oltre alle versioni a benzina che derivano dal modello attuale, tutte omologate Euro 5, sarà disponibile un nuovo propulsore ibrido da 100 cv, composto da un 1.5 a benzina abbinato ad un motore elettrico per ridurre i consumi e le emissioni inquinanti ad un bassissimo livello di 80 g/km. Si tratta di una novità mondiale per il segmento B (fino ad ora nessuna casa automobilistica ha in listino una utilitaria ibrida), e sarà sicuramente un successo visto che la Toyota prenderà per la nuova Yaris la tecnologia della Prius, l’auto ibrida più apprezzata al mondo.

Gli altri motori disponibili al debutto della nuova Toyota Yaris sono un 1.0 a 3 cilindri che sviluppa 69cv, che sul modello attuale fa registrare una media di 20 km/l e 118 g/km di emissioni CO2 (montato sulla versione entry level)ed un 1.3 da 90 cv dotato di sistema Start&Stop. Le versioni diesel dovrebbero invece arrivare successivamente.

Nessun commento:

Posta un commento